Info & Prenotazioni +39.392.5853613 pazienti@dottorpaolucci.it

SCHWIND ATOS femtolaser

Il laser femtosecondo SCHWIND ATOS consente l’estrazione minimamente invasiva del lenticolo così come la creazione del flap in FemtoLASIK. La sua combinazione di tecnologia innovativa e design intelligente garantisce sicurezza e precisione nella chirurgia corneale refrattiva.

Sofisticato tracciamento oculare
Il SCHWIND ATOS dispone di un sofisticato sistema di tracciamento oculare. Il suo riconoscimento della pupilla e la compensazione della ciclotorsione forniscono un centratura precisa dell’occhio del paziente lungo l’asse visivo. Le opzioni di centratura e la compensazione della ciclotorsione rendono possibile trattare più efficacemente i difetti visivi, in particolare l’astigmatismo. La centratura può essere eseguita facilmente. Un monitor direttamente nel campo visivo del chirurgo offre ulteriore comodità.

SCHWIND ATOS® – più conoscenza dall’esperienza
Il SCHWIND ATOS è la logica conseguenza dell’ampia competenza di SCHWIND nelle tecnologie per superfici corneali lisce. Con un tasso di impulsi fino a quattro megahertz, caratteristiche di impulso sofisticate e algoritmi di posizionamento raffinati, questo laser femtosecondo caratterizza tempi di trattamento e incisione molto brevi.

Liscio e risparmiatore di tessuto
La geometria lenticolare migliorata non è limitata da uno spessore minimo ed è risparmiatrice di tessuto. Inoltre, lenticoli e flap realizzati con il SCHWIND ATOS esibiscono una superficie omogenea. Di conseguenza, l’estrazione del lenticolo è semplice. In FemtoLASIK, rende facile sollevare il flap creato con SCHWIND ATOS.

Flap per ampie zone di trattamento
Flessibile quanto le esigenze – in particolare nel trattamento dell’ipermetropia e dell’astigmatismo misto, il SCHWIND ATOS altamente flessibile può essere utilizzato per creare flap di vari diametri, inclusi flap grandi e ampie zone di trattamento.

Innovativa interfaccia paziente
La geometria dell’interfaccia paziente curva garantisce un eccellente adattamento all’occhio. Ha una suzione migliorata ed è pronta per l’uso in soli due passaggi. Il design innovativo con funzione di filtro integrata elimina la necessità di tubi e filtri aggiuntivi e garantisce un contatto ottimale dell’occhio con il sistema laser. La forma segue il limbus corneale e riduce sostanzialmente la pressione sull’occhio durante il processo di contatto. La suzione attiva dura solo poco più della procedura di incisione stessa.

Il SCHWIND ATOS utilizza la stessa interfaccia paziente per l’estrazione del lenticolo con SmartSight e per realizzare flap precisi in FemtoLASIK, conferendogli un’elevata flessibilità. Tutto ciò si traduce in sicurezza e comfort per il paziente e un flusso di lavoro efficiente per il chirurgo.

Prestazioni agili – compatto, intuitivo e intelligente
Il SCHWIND ATOS ha dimensioni ridotte e un ingombro minimo. Questo rende il laser femtosecondo estremamente flessibile per l’uso nella chirurgia refrattiva. Il monitor e la tastiera sono montati su un braccio girevole che permette all’utente di regolare la posizione a piacimento, per poi ripiegarli contro il corpo della macchina per facilitarne il riposizionamento nella clinica.

Con il suo rapido controllo del sistema, il SCHWIND ATOS è pronto all’uso in breve tempo. Può essere utilizzato da solo o in combinazione con un laser a eccimeri della famiglia SCHWIND AMARIS.

SmartSight
Correzione refrattiva senza flap
SmartSight è una procedura laser occhi femtosecondo all’avanguardia con tecnologia di micro taglio per la correzione della miopia e dell’astigmatismo. Un lenticolo viene formato nel tessuto intrastromale della cornea e poi rimosso attraverso una piccola incisione.

Questo metodo di trattamento preciso e delicato non utilizza un flap corneale, e non c’è ablazione laser come avviene con i laser a eccimeri.

Apri chat
Serve aiuto?
Scan the code
Possiamo aiutarti? Scrivici adesso!
Call Now Button