Info & Prenotazioni +39.392.5853613 pazienti@dottorpaolucci.it

Femtolasik

La Femtolasik è anche detta tecnica intrastromale perché l’ablazione laser viene effettuata dopo aver creato uno sportello con uno speciale laser chiamato femtolaser.


1. MODALITÀ INTERVENTO
2. DECORSO POST-OPERATORIO
3. TEMPI DI RECUPERO
4. VANTAGGI E SVANTAGGI
5. INDICAZIONI


Modalità intervento

Nella prima fase viene creata una “lamella” di tessuto corneale attraverso un laser ad elevata precisione (Femtolaser), nella seconda fase viene applicato il raggio laser (Laser ad eccimeri) come nella PRK e infine viene ricollocata la “lamella” di tessuto corneale nella sua posizione originale.

Decorso Post-operatorio

Con questo tipo di tecnica i tempi di recupero post intervento sono inferiori alla PRK. La tecnica di femtoasik è indicata per la miopia, l’ipermetropia e l’astigmatismo. Sarà compito dell’oculista indicare e consigliare in base alla visita preoperatoria la tecnica adatta per ogni paziente

A differenza della PRK nelle prime ore dopo l’operazione può capitare di avvertire lievissimi disturbi come lacrimazione o sensazione di corpo estraneo che scompaiono nelle ore successive.

È una tecnica particolarmente indicata per coloro che per esigenze professionali o personali necessitano di un recupero post operatorio rapido e sicuro, o per quei difetti refrattivi che non sono trattabili con la PRK.

femtolasik padova paolucci

Tempi di recupero

I tempi di recupero dopo il trattamento sono davvero rapidissimi, il miglioramento della vista si percepisce già dalle prime ore in seguito all’intervento e il giorno dopo il paziente è già in grado di svolgere gran parte delle sue attività quotidiane.

Vantaggi e Svantaggi

Il principale vantaggio è dato dalla rapidità del recupero visivo e dalla quasi totale essenzza di fastidio nel post-operatorio. Gli svantaggi sono il costo, più elevato della prk e l’intervento che risulta più invasivo della PRK

Indicazioni

È una tecnica particolarmente indicata per coloro che per esigenze professionali o personali necessitano di un recupero post operatorio molto rapido e sicuro o per alcuni difetti refrattivi che non sono trattabili con la PRK.

Call Now ButtonCHIAMA ORA