Il prezzo dell’intervento di chirurgia refrattiva è determinato da diversi fattori:
Non esiste quindi una tariffa standard, in ogni caso il prezzo è di sicuro molto inferiore a quello che si spende utilizzando per una vita occhiali e lenti a contatto.
La mia attività di chirurgia refrattiva è svolta in diversi centri laser (Padova, Mantova, Verona, Fermo), tutti dotati di strumentazione di ultima generazione.
La scelta di effettuare interventi utilizzando differenti macchine, oltre ad una motivazione geografica (avere un laser vicino allo studio di visita) è dettata dalla volontà di utilizzare per ogni tipo di difetto il miglior laser attualmente a disposizione sul mercato.
È infatti noto come le differenti macchine, anche se di ultimissima generazione, possano dare risultati ottimali in difetti visivi differenti.
In questo modo in base al tipo di difetto da trattare ho la possibilità di sfruttare al massimo del loro potenziale gli strumenti a disposizione, per poter intervenire con la massima sicurezza possibile.
Quanto si valuta il costo di un intervento bisogna sempre tenere in mente che ogni strumentazioni nuova ha dei costi molto elevati (diverse centinaia di migliaia di euro), cifra che va ammortizzata, per cui i chirurghi che utilizzano apparecchiature tecnologicamente più avanzate, di solito, propongono l’intervento ad un prezzo simile.
Bisogna quindi fare sempre molta attenzione a chi propone l’intervento ad un prezzo che si discosta di molto dagli altri: quasi certamente utilizzerà strumentazione obsoleta.
Inoltre quando vi viene proposto un prezzo, informatevi sempre se è comprensivo della visita pre-intervento e dei controlli post-operatori, purtroppo non è raro trovare chi propone l’intervento ad un prezzo ridotto per poi chiedere cifre elevate per i vari controlli.
Se avete dubbi o volete avere informazioni più precise sul costo dell’intervento contattatemi.
Chirurgia refrattiva per Miopia Astigmatismo Ipermetropia e Presbiopia