Info & Prenotazioni +39.392.5853613 pazienti@dottorpaolucci.it

Giallo nel mondo dell’oculistica: morte due pazienti

È giallo nel mondo dell’oculistica, per la precisione nel reparto di Clinica chirurgica oculistica del Sant’Anna di Cona. Due pazienti di ottanta e settantun’anni, rispettivamente di Forlì e di Castel Bolognese (Ravenna), lo scorso 27 Luglio (una alle 11:00 e l’altra alle 15:00, poche ore di differenza l’una dall’altra) sono state sottoposte a un intervento in Day Surgery agli occhi a causa di due patologie oncologiche. Si tratta di una routine per l’Ospedale Sant’Anna di Cona, uno tra i pochi in grado di eseguire tale intervento specialistico.

L’articolo che ha richiamato la nostra attenzione riguardo questo giallo nel mondo dell’oculistica è di ilrestodelcarlino.it

Dopo l’anestesia totale, al termine dell’operazione, le donne si sono svegliate ma hanno subito accusato un malore. La prima è immediatamente morta, mentre la seconda è morta dopo un’iniziale rianimazione e un trasferimento in un secondo reparto. È stata avviata un’inchiesta per omicidio colposo e le indagini dovranno accertare cosa è realmente accaduto.

Per continuare a leggere l’articolo clicca QUI