AngioVue è un sistema sviluppato dalla società Optovue per l’imaging ottico della coerenza tomografica angiografica (OCTA), spesso chiamato Angio OCT. Questa tecnologia è utilizzata per visualizzare il flusso sanguigno nelle retine e nel nervo ottico senza l’uso di un colorante a contrasto.
L’OCTA utilizza l’OCT (Optical Coherence Tomography) per creare immagini ad alta risoluzione e tridimensionali della struttura oculare. In particolare, l’AngioVue fornisce immagini dettagliate dei vasi sanguigni nella retina e nella coroide, che possono aiutare nella diagnosi e nel monitoraggio di varie condizioni oculari, tra cui la degenerazione maculare legata all’età (AMD), la retinopatia diabetica e il glaucoma.
Rispetto ai metodi angiografici tradizionali come l’angiografia fluoresceinica (FA) e l’angiografia con verde di indocianina (ICGA), l’OCTA ha il vantaggio di essere non invasivo e in grado di fornire immagini a sezioni trasversali e tridimensionali dei vasi sanguigni retinici e coroidei. Tuttavia, l’OCTA non può visualizzare la perdita di fluorescenza o la fuoriuscita di colorante, che possono essere importanti per diagnosticare e gestire alcune condizioni.
EN FACE OCT
DualMontage
Combina due scansioni 9×9 per una vista senza soluzione di continuità del polo posteriore.
ANGIOVUE OCTA
QuadMontage
AngioVue QuadMontage combina quattro scansioni 9x9mm per una visualizzazione a campo largo della retina periferica.
3D OCTA
L’esclusiva rappresentazione 3D OCTA di Optovue consente una visualizzazione realistica della vascolarizzazione retinica e della connettività vascolare.
AngioAnalytics™
OCTA Metrics
Vessel Density Mapping, FAZ Analysis, Flow Area Measurements
FULLRANGE RETINA
16mm width
Expand diagnostic capabilities with an ultra-fast, deep, and wide line scan.
THICKNESS MAPS
Measure retinal thickness and GCC thickness maps and compare to a reference database.
FUNDUS PHOTOGRAPHY
View retinal photos in color, grayscale and inverse modes.